Ti racconto il mio parto by mamma Maria Carlotta

Agnese è nata il 30.09.2019, a 38 settimane, non perché il travaglio abbia anticipato il termine, ma perché all’ultimo controllo in ospedale la bimba è risultata podalica, e mi hanno operata in giornata con parto cesareo.

Non ero pronta, non me lo aspettavo e nell’attesa di entrare in sala operatoria mi sono caricata di ansia e paure. È stata dura, più delle altre volte, perché non c’era mio marito, perché l’anestesia mi ha dato svenimento e vomito durante il parto e perché era una cosa nuova che non avevo preso in considerazione.

Anche il primo incontro con mia figlia è offuscato, poco chiaro nella mia mente; l’immagine che mi è rimasta nel cuore , e che mi ha ripagata della delusione di non poter partorire naturalmente, è quella all’ingresso della stanza dove mi hanno portato per il post operatorio: mio marito a petto nudo che commosso stringeva tra le braccia la nostra piccolina.

Rifarei tutto, da capo, per ciascuno dei parti!

Maria Carlotta

 

Disclaimer
I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti, vengono omessi o modificati dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita. I contenuti scelti sono tratti dai raccolti nel forum di Mammole o pervengono direttamente alla redazione segreteria[at]mammole.it e la pubblicazione viene rilanciata su tutta la rete del network, che è costituita da centinaia di pagine FB dei vari ospedali locali. I racconti non possono essere pertanto riconducibili a nessun luogo di nascita preciso, la pubblicazione sulla pagina del singolo reparto non lo identifica come un evento avvenuto nella specifica struttura.

Facebook Comments
346 Shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share via
Copy link
Powered by Social Snap