Ti racconto il mio parto by mamma Serena
Arriviamo in clinica alle 21:00 circa: contrazioni poco intense e irregolari e dilatazione di 3 cm.
Essendo la mia terza bimba, la ginecologa vuole ricoverarmi ugualmente e, quando mi rivisita e si rompe il sacco, sono a 4 cm!
Mi dicono di salire subito in sala parto per l’epidurale, altrimenti non avrei fatto in tempo.
Alle 22:51 mi fanno l’epidurale e da lì inizia il parto più bello che una donna possa immaginare, goduto in ogni istante.
Io e mio marito proviamo una tranquillità surreale e alle 23:58 gli dico che sento spingere.
Allora chiamiamo l’ostetrico, fantastico, che prepara il lettino per il parto e mi fa cominciare a spingere, con calma per non lacerarmi.
Alle 00:17 sento il suo pianto!
Gioia infinita!
La mettono ancora sporca e nuda addosso a me, lasciandola così per le due ore successive, io lei e il suo papà.
Sono 3730 g di morbidezza, le due ore più belle e intense.
Ho avuto tre parti fortunatamente senza problemi, ognuno con le sue emozioni, ma quest’ultimo è stato quello sognato, perfetto…
Serena
Disclaimer
I dettagli sui nomi degli ospedali o dei professionisti, vengono omessi o modificati dalla redazione per evitare ogni relazione con gli specifici punti nascita.
I contenuti scelti sono tratti dai raccolti nel forum di Mammole o pervengono direttamente alla redazione segreteria[at]mammole.it e la pubblicazione viene rilanciata su tutta la rete del network, che è costituita da centinaia di pagine FB dei vari ospedali locali.
I racconti non possono essere pertanto riconducibili a nessun luogo di nascita preciso, la pubblicazione sulla pagina del singolo reparto non lo identifica come un evento avvenuto nella specifica struttura.